Power Shot G9 X Mark II recensione.

Oggi voglio parlarvi della mia macchina fotografica, l’ho acquista nel 2017 prima di partire per il viaggio direzione Amsterdam. La mia vecchia macchina fotografica non funzionava più e non potevo partire senza averne una nuova..

Amsterdam 2017

La Canon G9 X è una macchina fotografica compatta ,ha molto stile ed è una delle più piccole sul mercato. Sulla parte alta della macchina troviamo il pulsante on/off, il pulsante per lo scatto, uno switch per lo zoom e la ghiera per le opzioni di esposizione : modalità automatica, priorità dei tempi, priorità del diaframma, modalità manuale, modalità scatto personale, modalità standard.

Sulla parte posteriore troviamo il display da 3 pollici e sulla destra troviamo dei pulsanti per registrare i video, per il menù e le informazioni. Per impostare il punto da mettere a fuoco basta toccare il touch-screen.

La qualità delle immagini è ottima, possiamo scattare delle immagini senza rumore fino a un valore di 1600 ISO , iniziamo ad avere dei problemi a 6400 ISO. Le immagini risultano un pochino sfocate se usiamo le impostazioni predefinite e la modalità automatica e richiedono lavoro in post produzione.

CANON POWER SHOT G9 X MARK II CARATTERISTICHE :

  • Sensore Da 1.
  • Obiettivo zoom ottico da 3 pollici.
  • Connettività Wi-fi, Dynamic NFC, Bluetooth.
  • Display touch- screen.
  • Durata batteria 235 scatti, in modalità ECO 355 scatti ricarica tramite USB.
  • Tipo di file JPEG, RAW, JPEG + RAW, MP4 (video).
  • Pixel effettivi totali 20,09 megapixel.
  • GPS.
  • Riduzione effetto occhi rossi.
  • Istogramma.
  • Autoscatto 2, 10 secondi o personalizzato.

LA MIA OPINIONE??

Io da subito mi sono trovata bene perché è una macchina fotografica piccola, compatta, leggera, comoda da portare in viaggio e facile da usare, per questi motivi la consiglio sia ai principianti che ai fotografi più avanzati. Io l’ho scelta per le sue piccole dimensioni , perché fa video e per altre caratteristiche. Volevo una macchina fotografica da portare in giro e usare tutti i giorni, in tutte le occasioni; infatti è sempre con me nella mia borsetta. Sono rimasta molto soddisfatta di questo acquisto e dei risultati che sto ottenendo. Qui sotto vi lascio il link per acquistarla su Amazon.

https://amzn.to/389zNZ0

8 pensieri riguardo “Power Shot G9 X Mark II recensione.

  1. Non so adesso, dal 2013 sono un Niikonista e sono passato alle reflex, ma la prima camera era una Canon ixus85 mi pare (ti parlo del 2008/2009) e mi regalò tante soddisfazioni, soprattutto nei miei viaggi in Argentina.
    Quindi penso che sia un ottima camera quella che hai!

    "Mi piace"

      1. Secondo me non c’è nessuna macchina migliore d’altre, l’importate è come ci si trova il fotografo 😉
        Io, dopo essere passato alle Panasonic lumix, compatte con lente Leica eccezionali, passai a Nikon per un’offerta, e da allora solo Nikon perché già conosco le impostazioni, i bottoni dove sono ecc…

        Piace a 1 persona

Lascia un commento